Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Maserati Ghibli
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maserati Ghibli
La Maserati apre il 2013 alla grande con l'introduzione della nuova Quattroporte e della Ghibli.
Quest'ultima sarà la base per la nuova ammiraglia Alfa Romeo, erede della 166.
Le informazioni sulla Maserati Ghibli, presentata nei giorni scorsi al Salone di Shanghai, continuano ad accumularsi, e il quadro sul modello si fa via via più chiaro. La nuova berlina, equipaggiata con nuovi V6 benzina e diesel, sarà disponibile con la trazione posteriore o l'integrale inseribile Q4. In tutti i casi, il cambio sarà l'automatico ZF a otto marce. Al top di gamma ci saranno le Ghibli S e S Q4, spinte dal 3.0 V6 biturbo da 410 CV, ma l'offerta delle motorizzazioni a benzina sarà completata con il powerstep da 330 CV della stessa unità, presentato sempre a Shanghai sulla nuova Quattroporte.
La Ghibli, 330 CV. Questa versione del sei cilindri nato a Maranello raggiunge la potenza massima a 5.000 giri, e secondo la Casa garantisce consumi più bassi rispetto all'altra variante. La motorizzazione eroga 450 Nm di coppia massima tra i 1.750 e i 4.500 giri, ma grazie alla funzione di overboost - disponibile in modalità Sport, con cui si libera anche un sound più aggressivo - il valore può raggiungere i 500 Nm. Con questa motorizzazione, la Ghibli scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 s, raggiungendo la velocità massima di 263 km/h.
Con 20 CV in più alla conquista degli Usa. Rispetto al V6 da 410 CV della Ghibli S, il motore della Ghibli "base" (disponibile solo con la trazione posteriore) è caratterizzato da alberi a camme e iniettori specifici, da una mappatura diversa della turbina e da una gestione elettronica dedicata. Negli Stati Uniti il powerstep da 330 CV non sarà commercializzato: al suo posto ci sarà una versione da 350 CV.
Le Ghibli S e S Q4, 410 CV. La variante da 410 CV del sei cilindri raggiunge la potenza massima a 5.500 giri ed eroga 550 Nm di coppia a partire da 1.750 giri, per un valore specifico di 183 Nm/l. La Ghibli S scatta da 0 a 100 in 5 secondi netti, raggiungendo i 285 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda la S Q4, i valori corrispettivi sono di 4,8 secondi e 284 km/h.
Cinque modalità di guida, con la nuova I.C.E. Tra le soluzioni tecniche delle nuove unità a benzina, vanno menzionate le turbine in parallelo, l'iniezione diretta a 200 bar e il doppio variatore di fase continuo sui lati aspirazione e scarico di ogni testata. Cinque saranno le modalità di guida disponibili: Auto Normal, Auto Sport, Manual Normal, Manual Sport e I.C.E., acronimo che sta per Increased Control & Efficiency e che indica il setting più attento al risparmio e alla sicurezza di marcia.
La Ghibli Diesel con Active Sound system. Come detto nei giorni scorsi, le unità a gasolio, destinate alla Ghibli Diesel, saranno un 3.0 V6 da 275 CV e una versione leggermente meno potente (250 CV) riservata al solo mercato italiano, dove godrà di una fiscalità più favorevole rispetto all'altra versione. L'incarnazione più potente del V6 diesel spinge la Ghibli ai 250 orari, con uno 0-100 da 6,3 secondi. La Ghibli a gasolio è peraltro dotata del nuovo Maserati Active Sound system, che consiste in due attuatori acustici posizionati vicino ai terminali di scarico, in grado di rendere più aggressiva la voce del motore.
Cambio, sospensioni, sterzo. L'architettura del veicolo prevede il posizionamento della scatola del cambio in posizione anteriore, alle spalle del motore. Per quanto riguarda lo schema delle sospensioni, la Maserati ha puntato sulla sofisticata scelta dei doppi triangoli in alluminio all'anteriore e di un multilink a cinque bracci al posteriore, per non scendere a compromessi in termini di dinamica di guida. Allo stesso scopo si è scelto un servosterzo ad assistenza idraulica variabile. Su richiesta c'è il sistema Skyhook di controllo elettronico degli ammortizzatori. È inoltre previsto un differenziale autobloccante posteriore, al 35% in trazione e al 45% in rilascio.
La trazione integrale Q4. L'impianto frenante, sviluppato dalla Brembo, prevede dischi da 360x32 all'anteriore, con pinze a sei pistoncini e da 350x28 al posteriore, con pinze a quattro pistoncini. Il sistema di trazione integrale Q4 è del tipo inseribile: di base, la potenza viene inviata alle ruote posteriori, ma la gestione elettronica ne trasferisce parte all'asse anteriore, attivandosi in 150 millesimi di secondo e lavorando fino a un rapporto del tipo 50:50 tra i due assi.
Il Maserati Touch Control al centro della plancia. Allo stesso modo della Quattroporte, anche la Ghibli sarà equipaggiata con il Maserati Touch Control con schermo da 8,4". Il sistema permette di intervenire su tutti i principali dispositivi di bordo. La vettura sarà disponibile con cerchi da 18" di serie (caratterizzati da un nuovo design a 12 razze), ma saranno offerti su richiesta anche nelle misure di 19, 20 e 21". Tra gli altri optional, l'impianto hi-fi Bowers & Wilkins da 1.280 W con 15 speaker.
Le personalizzazioni. Sempre per quanto riguarda l'abitacolo, saranno disponibili al lancio tre diverse tinte per i rivestimenti in pelle (Nero, Cuoio e Sabbia), oltre alle combinazioni bicolore. Scegliendo gli interni in Poltrona Frau, si aggiungono le colorazioni Marrone e Rosso Trofeo. A livello di inserti si può invece scegliere tra il nero piano, l'alluminio, due essenze di legno, o la fibra di carbonio. Le pinze freno sono disponibili in Nero, Blu, Rosso o Alluminio.
Quest'ultima sarà la base per la nuova ammiraglia Alfa Romeo, erede della 166.
Le informazioni sulla Maserati Ghibli, presentata nei giorni scorsi al Salone di Shanghai, continuano ad accumularsi, e il quadro sul modello si fa via via più chiaro. La nuova berlina, equipaggiata con nuovi V6 benzina e diesel, sarà disponibile con la trazione posteriore o l'integrale inseribile Q4. In tutti i casi, il cambio sarà l'automatico ZF a otto marce. Al top di gamma ci saranno le Ghibli S e S Q4, spinte dal 3.0 V6 biturbo da 410 CV, ma l'offerta delle motorizzazioni a benzina sarà completata con il powerstep da 330 CV della stessa unità, presentato sempre a Shanghai sulla nuova Quattroporte.
La Ghibli, 330 CV. Questa versione del sei cilindri nato a Maranello raggiunge la potenza massima a 5.000 giri, e secondo la Casa garantisce consumi più bassi rispetto all'altra variante. La motorizzazione eroga 450 Nm di coppia massima tra i 1.750 e i 4.500 giri, ma grazie alla funzione di overboost - disponibile in modalità Sport, con cui si libera anche un sound più aggressivo - il valore può raggiungere i 500 Nm. Con questa motorizzazione, la Ghibli scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 s, raggiungendo la velocità massima di 263 km/h.
Con 20 CV in più alla conquista degli Usa. Rispetto al V6 da 410 CV della Ghibli S, il motore della Ghibli "base" (disponibile solo con la trazione posteriore) è caratterizzato da alberi a camme e iniettori specifici, da una mappatura diversa della turbina e da una gestione elettronica dedicata. Negli Stati Uniti il powerstep da 330 CV non sarà commercializzato: al suo posto ci sarà una versione da 350 CV.
Le Ghibli S e S Q4, 410 CV. La variante da 410 CV del sei cilindri raggiunge la potenza massima a 5.500 giri ed eroga 550 Nm di coppia a partire da 1.750 giri, per un valore specifico di 183 Nm/l. La Ghibli S scatta da 0 a 100 in 5 secondi netti, raggiungendo i 285 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda la S Q4, i valori corrispettivi sono di 4,8 secondi e 284 km/h.
Cinque modalità di guida, con la nuova I.C.E. Tra le soluzioni tecniche delle nuove unità a benzina, vanno menzionate le turbine in parallelo, l'iniezione diretta a 200 bar e il doppio variatore di fase continuo sui lati aspirazione e scarico di ogni testata. Cinque saranno le modalità di guida disponibili: Auto Normal, Auto Sport, Manual Normal, Manual Sport e I.C.E., acronimo che sta per Increased Control & Efficiency e che indica il setting più attento al risparmio e alla sicurezza di marcia.
La Ghibli Diesel con Active Sound system. Come detto nei giorni scorsi, le unità a gasolio, destinate alla Ghibli Diesel, saranno un 3.0 V6 da 275 CV e una versione leggermente meno potente (250 CV) riservata al solo mercato italiano, dove godrà di una fiscalità più favorevole rispetto all'altra versione. L'incarnazione più potente del V6 diesel spinge la Ghibli ai 250 orari, con uno 0-100 da 6,3 secondi. La Ghibli a gasolio è peraltro dotata del nuovo Maserati Active Sound system, che consiste in due attuatori acustici posizionati vicino ai terminali di scarico, in grado di rendere più aggressiva la voce del motore.
Cambio, sospensioni, sterzo. L'architettura del veicolo prevede il posizionamento della scatola del cambio in posizione anteriore, alle spalle del motore. Per quanto riguarda lo schema delle sospensioni, la Maserati ha puntato sulla sofisticata scelta dei doppi triangoli in alluminio all'anteriore e di un multilink a cinque bracci al posteriore, per non scendere a compromessi in termini di dinamica di guida. Allo stesso scopo si è scelto un servosterzo ad assistenza idraulica variabile. Su richiesta c'è il sistema Skyhook di controllo elettronico degli ammortizzatori. È inoltre previsto un differenziale autobloccante posteriore, al 35% in trazione e al 45% in rilascio.
La trazione integrale Q4. L'impianto frenante, sviluppato dalla Brembo, prevede dischi da 360x32 all'anteriore, con pinze a sei pistoncini e da 350x28 al posteriore, con pinze a quattro pistoncini. Il sistema di trazione integrale Q4 è del tipo inseribile: di base, la potenza viene inviata alle ruote posteriori, ma la gestione elettronica ne trasferisce parte all'asse anteriore, attivandosi in 150 millesimi di secondo e lavorando fino a un rapporto del tipo 50:50 tra i due assi.
Il Maserati Touch Control al centro della plancia. Allo stesso modo della Quattroporte, anche la Ghibli sarà equipaggiata con il Maserati Touch Control con schermo da 8,4". Il sistema permette di intervenire su tutti i principali dispositivi di bordo. La vettura sarà disponibile con cerchi da 18" di serie (caratterizzati da un nuovo design a 12 razze), ma saranno offerti su richiesta anche nelle misure di 19, 20 e 21". Tra gli altri optional, l'impianto hi-fi Bowers & Wilkins da 1.280 W con 15 speaker.
Le personalizzazioni. Sempre per quanto riguarda l'abitacolo, saranno disponibili al lancio tre diverse tinte per i rivestimenti in pelle (Nero, Cuoio e Sabbia), oltre alle combinazioni bicolore. Scegliendo gli interni in Poltrona Frau, si aggiungono le colorazioni Marrone e Rosso Trofeo. A livello di inserti si può invece scegliere tra il nero piano, l'alluminio, due essenze di legno, o la fibra di carbonio. Le pinze freno sono disponibili in Nero, Blu, Rosso o Alluminio.
Re: Maserati Ghibli
bhe aggiungerei solo che il nome ghibli è storico per maserati dal 1966
Nata sotto la supervisione dell'Ing. Alfieri dal progetto siglato internamente Tipo AM115, la Ghibli venne presentata nello stand Ghia al Salone di Torino del 1966; il nome, come era consuetudine per le Maserati dell'epoca, è quello di un vento: in questo caso il Ghibli, secco scirocco libico. I primi esemplari furono prodotti nel marzo del 1967. La Ghibli prima maniera aveva un motore V8 di 4,7 litri di cilindrata e 330 CV,
alimentato da quattro carburatori. Per arrivare ai 100 km/h da fermo
bastavano circa 6,8 secondi; la velocità massima invece era di 270 km/h.
Il cambio poteva essere manuale a cinque marce oppure automatico a tre
rapporti. Una particolarità riguarda il serbatoio (da 100 litri), diviso
in due metà: si poteva scegliere a quale dei due serbatoi far
alimentare il motore. Come equipaggiamenti, la Ghibli disponeva di fari a
scomparsa, sedili sportivi in pelle e ruote in lega
note prese da wikipedia
Nata sotto la supervisione dell'Ing. Alfieri dal progetto siglato internamente Tipo AM115, la Ghibli venne presentata nello stand Ghia al Salone di Torino del 1966; il nome, come era consuetudine per le Maserati dell'epoca, è quello di un vento: in questo caso il Ghibli, secco scirocco libico. I primi esemplari furono prodotti nel marzo del 1967. La Ghibli prima maniera aveva un motore V8 di 4,7 litri di cilindrata e 330 CV,
alimentato da quattro carburatori. Per arrivare ai 100 km/h da fermo
bastavano circa 6,8 secondi; la velocità massima invece era di 270 km/h.
Il cambio poteva essere manuale a cinque marce oppure automatico a tre
rapporti. Una particolarità riguarda il serbatoio (da 100 litri), diviso
in due metà: si poteva scegliere a quale dei due serbatoi far
alimentare il motore. Come equipaggiamenti, la Ghibli disponeva di fari a
scomparsa, sedili sportivi in pelle e ruote in lega
note prese da wikipedia
turconapoletano65- alfista navigato
- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 58
Re: Maserati Ghibli
ne ho vista una parcheggiata a livorno....veramente una bestia di auto...e fra l'altro è anche molto grande
Re: Maserati Ghibli
Hai visto un muletto?? Perché ancora non è ordinabile.
Forse hai visto la nuova quattro porte?
Forse hai visto la nuova quattro porte?
Re: Maserati Ghibli
bè .... bella e bella ma chissà quanto costa....
racso 71- Mr. Bricolage
- Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 52
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159